sabato 24 marzo 2012

Innaffiando innaffiando....

Oggi, durante la consueta spedizione acquatica al vaso davanti l'Ufficio Postale, la signora che lavora al negozio di abbigliamento a fianco del giornalaio, mi ha visto con l'innaffiatoio e mi ha chiesto dove andassi.

Mentre le dicevo che andavo a bagnare le piante in un vaso non mio, mi ha detto, con entusiasmo:

"Hai visto cosa hanno fatto da noi?"

riferendosi alle pervinche piantate nei vasetti accanto al negozio.

Volete che lo ammetta?
Ho provato una soddisfazione immensa e, siccome tutto sommato sono vanitoso, non ho resistito e le ho confessato che sono opera mia.

Mi ha allora raccontato che, in passato, proprio li' c'erano altri vasi e altre piante prima che qualcuno li rubasse.

Be', ora ci sono le pervinche della Calabria Vecchia.
E lei ha promesso di annaffiarle.

Quarto Inferiore oggi e' un po' piu' bella.

PS: nel vaso davanti l'Ufficio Postale stanno germogliando numerosissime piantine. Troppo numerose per non pensare che si tratti dei semi che ho messo io. Evvai!

PPS: mi sono voluto fare un regalino. Ho acquistato per 50 euro la macchinetta termica che plastifica i cartelli. Questo mi rendera' piu' autonomo e veloce nel prepararli. Insieme ai 15 euro di fogli per la plastificazione, fa 65 euro.
Visto che ogni cartello mi costava 2 euro, direi che per ammortizzare il costo devo fare piu' di trenta attacchi.
Si puo' fare.
Degrado, in guardia!!!


Nessun commento:

Posta un commento