domenica 1 aprile 2012

Tutta fatica sprecata....

Come tutti i giorni, anche oggi ho riempito il mio annaffiatoio da 17 litri (ergo: 17Kg!!!) e ho iniziato il giro acquatico delle cinque installazioni guerrigliere di Quarto.
Dopo aver bagnato i Gigari nel vaso davanti l'ufficio postale, sono tornato a casa a fare rifornimento per dirigermi verso l'oleandrino e le due aiuolette in via Badini.
Quando sono arrivato la', non ero pronto allo spettacolo che mi si e' mostrato davanti e sono rimasto pietrificato, conscio di aver fatto una faticata inutile....
....
       ....
                ....
                           ....
....tutte le piante erano gia' state innaffiate!!!

Con sommo piacere, ho svuotato l'innaffiatoio ai piedi di un albero li' vicino (per non sprecare acqua e, soprattutto, per non gironzolare inutilmente con 17Kg in mano) e sono tornato sorridente verso casa.


PS: per non "sprecare" completamente la giornata, nonostante il freddo, ho aggiunto al vaso davanti l'ufficio postale dei Muscari, ovviamente figli della Calabria Vecchia. Certo, le bulbose non amano molto essere sradicate e trapiantate in piena fioritura. Alla meno peggio, torneranno buone per l'anno prossimo.


Muscari tra i Gigari

Nessun commento:

Posta un commento