giovedì 10 maggio 2012

Annacquando piante qui e la'....

Davvero, la pioggia fa miracoli.
Sono bastati due giorni di acqua dal cielo, che le aiuole di Quarto hanno cambiato faccia.

Oggi ho caricato l'innaffiatoio e due taniche sulla carriola.
La prima gradevole sorpresa e' stata alle buche d'albero di Piazza Bagneres de Bigorre: erano gia' state innaffiate.
La seconda sorpresa e' stata alla discarica abusiva: anche li', qualcuno aveva dato dell'acqua.

Ne ho approfittato per fare qualche foto ai girasoli che stanno crescendo vigorosi.

L'aiuola che tanto mi ha fatto sudare in Via Monti, ovviamente e' ancora silente, mentre quelle in via Gramsci mostrano numerosi girasoli gia' spuntati, zinnie lilliput, dalie e speronelle che hanno messo la testolina fuori dai semi. Infine, il gelsomino regge bene e i topinambur stanno rialzando la testa.

La terza sorpresa e' arrivata da uno dei gigari del vaso davanti le poste: e' spuntato lo spadice che per ora e' ancora bianco. Non capisco, invece, perche' gli altri stentino a prendere il via.
Gli alissi si stanno comportando davvero bene: sono comparsi infatti sia i fiori bianchi che quelli violetti.
Nessun segno, per ora, delle Bellis Perennis rosse che ho seminato due giorni fa.
Sono invece comparse alcune piante a foglia larga che mi sentirei di battezzare come convolvoli. Per ora le lascio li'.

Ecco alcune foto:
Una folla di girasoli

Zinnie in germoglio

Ammazza che gladioli

Alissi

Un gigaro rampante



Nessun commento:

Posta un commento