mercoledì 16 maggio 2012

Dio c'e'


Da ieri, anche io ho il mio pusher.

Mentre me ne stavo, grondante di sudore, bel bello con il mio innaffiatoio in mano, mi si e' accostato (durante uno dei miei pellegrinaggi dell'acqua) un Cittadino che, non resistendo al mio sguardo magnetico che diceva "tu hai bisogno di chiedermi cosa io stia facendo", ha formulato la domanda di rito.
Altrettanto di rito sono state la mia risposta e la sua controreplica:

"Lei e' del Comune?"
"No, proprio no".
"Ah, volontario!"
"Preferisco definirmi Cittadino".

Credo dipenda tutto dal fatto che indossi, durante le mie azioni verdi, una salopette blu-operaio, residuato del mio periodo fancazzista universitario post-dada-umpa.

Dopo aver ricevuto i complimenti, il signore si e' informato su quali semi avessi sparso in giro per Quarto. Mi ha allora confidato di avere, a casa, una grande scorta di semi di zinnie che gli farebbe piacere regalarmi.

Siamo rimasti d'accordo che me li mettera' in un sacchetto che nascondera' tra i fiori dell'aiuoletta dell'Operazione Discarica Abusiva.

Dovro' ricordarmi, nei prossimi giorni, di preparare un cartelluzzo che indichi "Dio c'e'", come fanno gli spacciatori quando vogliono segnalare a qualcuno che in quel posto si smercia roba buona....

PS: una piccola conferma a una mia teoria circa la necessita' di ridurre al minimo i rischi legati alla manutenzione comunale ripulendo per bene le aree dalle infestanti.
Vicino all'aiuola dell'Operazione Yellow Submarine, accanto al muro, era spuntata una pianta di (credo) Malva Reale. Alta, dalle foglie larghe e pelose, che fa grossi fiori magenta.
Nonostante avesse iniziato a fiorire, la manutenzione l'ha segata e gettata sul mucchio di erba secca e terra che ho accumulato vicino all'aiuola (con la promessa di rimuoverla al piu' presto).
Nessuna area ripulita e recintata, invece, e' stata distrutta.




Nessun commento:

Posta un commento