martedì 13 novembre 2012

Operazione "A ciclo continuo"

Eh gia'....
Fante di Fiori non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Grazie al prezioso dono della fioraia di Quarto, ho attaccato di nuovo la pista ciclabile.
Proprio all'inizio, accanto ai bidoni dell'immondizia e di fronte ad una panchina, c'e' una specie di staccionata di legno che prolunga l'effetto divisorio di un cespuglio di photinia lungo il nastro di cemento per le biciclette (ndr: chissa' quale genio dell'arredamento urbano ha pensato di: a) mettere una stazione di riposo all'inizio di una pista ciclabile; b) metterla davanti a una visione tanto orribile come i cassonetti).

Ricavata un'aiuoletta rettangolare a colpi di vanga-forca (o forca-vanga? o porca vanga? o porca vacca?) e zappetta, ho interrato trentadue bulbi di tulipano (se lo scrivo, e per avere, la prossima estate, un appunto sicuro di quanti dovro' recuperarne!).

Recintato il rettangolo con la solita tecnica (l'autunno e' un periodo perfetto per recuperare rami dritti dalle potature degli alberi), ho piantato un cartelluzzo che, pero', risulta forse di difficile lettura.

Le foto che vedete, tuttavia, son state scattate in "notturna" (ormai, alle 16 e' gia' buio, porca vanga....)

A completamento dell'azione, ho posizionato un robusto ramo per sorreggere il ligustro piantato qualche giorno fa (che si trova proprio oltre il cespuglio di photinia) e successivamente ho interrato altri ventisei bulbi alla Discarica Abusiva.

La sottilissima pioggia che cadeva, ha reso tutto ancora piu'.... romantico.

la ciclabile in vista diurna
la romantica staccionata accanto alla photinia
palle in buca

la romantica visione dei cassonetti

Nessun commento:

Posta un commento