venerdì 29 marzo 2013

Operazione "Numero perfetto"

....e tre!

Ora la pista ciclabile di Quarto ha tre ligustri!

Colto da raptus giardiniero, ho caricato la carriola con un ligustrino (anch'esso figlio di quello che ho in giardino), zappa e secchio per raccogliere eventuali rifiuti.

Arrivato a destinazione mi sono accorto di aver dimenticato la forca-vanga!
Ma porca vanga! (che equivale al "porca paletta" di mio figlio).

Non e' stato facile preparare il terreno, ma ce l'ho fatta.
Come potete notare dalle (brutte) foto, ho eliminato l'erba alta a ridosso del fosso che divide la ciclabile dalla strada: secondo me, tra poco passera' la manutenzione del Comune. Meglio rendere l'alberello ben visibile e gran parte del lavoro gia' fatto....



Finito li', mi sono diretto in Via Gramsci per preparare la terra dell'aiuola "Yellow Submarine", dove il gelsomino - ormai sfiorito - la fa da padrone. L'intenzione e' di interrare i bulbi di gladiolo che l'anno scorso ho piantato alla Discarica Abusiva.

Un altro mal di schiena guadagnato!

Nessun commento:

Posta un commento